martedì 4 aprile 2017

The Division : Dizionario dei termini Strani

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

L'avevo proposto in un'altra sede, ma visto che languiva è stato giustamente rimosso.
Essendo sempre dalla parte dei principianti che approdano per le prime volte al mondo di The Division, cercherò di elencare il maggior numero di termini tecnici o pseudo-tali ahimè ormai inflazionati anzi ormai di uso comune.

Build: è il setup che si da alla configurazione del nostro personaggio con i componenti della corazza che egli indossa. Nel dettaglio abbiamo Corazza o Giubotto, Zaino, Maschera, Ginocchere, Guanti e Fondina. Ogni pezzo ha delle particolari doti che, tutte sommate andranno ad influenzare sulle caratteristiche del personaggio.
Rollare: ogni singolo pezzo della Build è modificabile per UN solo parametro. Visto che in pratica si fa girare una sorta di roulette random, dall'inglese roll, rollare.

Rogue, Roggare: il significato di Rogue è furfante ed in ZN sono coloro che sparano agli altri giocatori tradendo la divisione alla quale tutti facciamo parte. Roggare è il divenire Rogue.

Craftare : Costruire i componenti nella sezione Fai da Te.

Droppare : Di questa non ne sono sicurissimo. Uno Droppa qualcosa quando la ottiene in combattimento. Drop in inglese significa cadere ed in effetti è il movimento che fanno gli oggetti quando finiscono nel nostro zaino quando li recuperiamo da terra.

Farming : L'Attività dell'andare in giro per la ZN alla ricerca di casse o comunque di materiale pregiato. Questo è almeno quello che ho capito.

Rollare : Il modificare le caratteristiche di un pezzo presso l'apposita stazione pagando per farlo. Così si riesce ad ottimizzare qualcosa che così com'è potrebbe non essere il massimo o l'ideale.

Mob : Gli antagonisti gestiti dal gioco (in PVE).

PVE : Player versus Eviroment ovvero Giocatore contro Computer (Intelligenza Artificiale)

PVP : Player Versus Player ovvero Giocatore umano contro Giocatore umano. Questa modalità avviene solo in Zona Nera.

Zona Nera : Leggetevi i siti dedicati, adesso cominciate a chiedere troppo... aprite Goole e digitate "the division zona nera". scherzo...
qui è dove non esistono regole e dove il PVP imperversa.
non è in facile luogo di caccia, ma per contro è una zona dove il Farming paga molto bene. Il problema semmai è l'estrazione di quello che viene trovato... (qui però il discorso si fa veramente lungo).

Nessun commento:

Posta un commento