lunedì 20 febbraio 2017

The Division: Le mie migliori Armi

In un  gioco dove si spara contro degli antagonisti sia che siano virtuali che PvP (per gli ignoranti come me player vs. player).

Le armi saranno elencate in ordine crescente così per come le ho usate. Così per come il mio livello è cresciuto.

Ho iniziato a giocare con un mitra MP5-N sostituito subito dopo con un altro MP5-A4 più performante (calcio diverso) trovato durante il gioco.

Al termine della missione Libera il Distretto di Polizia che rientra in quelle propedeutiche mi è stato donato un M4 Polizia che, attrezzato di tutto punto (mirino 12X, caricatore maggiorato ed impugnatura) al momento è la mia arma principale pur possedendo fior di fucili d'assalto.

Come arma secondaria di default utilizzo un fucile di precisione M1A anch'esso completamente modificato come l'M4 Polizia solo che come mirino ha un 15X. inoltre ho costruito un SRS Black OPS (sempre fucile di precisione) con ottimi dati di targa che potrò iniziare ad utilizzare appena raggiungerò il livello 12. vi farò sapere...

Se devo infilarmi in qualche buco, dove c'è da sparare nella media breve distanza in gran quantità e dove alle volte il tempo per ricaricare potrebbe essere letale, allora abbandono l'M1A a favore di un sano G36 potenziato trovato per strada anche lui equipaggiato con mirino 4X, caricatore maggiorato ed impugnatura.

Come arma da fianco, sinceramente quasi mai usata, ho una M1911 che è quella che ha il maggior fattore danno tra tutte quelle che avevo pur avendo solo 7 colpi nel caricatore (pochini).
Tutte le altre le ho smantellate per guadagnare pezzi utili alla costruzione di materiale/armi appetibili.

Ho inoltre scoperto uno Shotgun dalle insospettabili qualità. Si tratta dello SASG-12 che in barba a quello che dicono le note di targa si comporta egregiamente.
Da bravo shotgun non dovrebbe avere una lunga gittata, ma mi sono accorto che questo monello a distanze insospettabili, quando termino i colpi nel caricatore del mio ipotetico AUG, piuttosto che perdere tempo a ricaricare, cambio arma e proseguo scaricando mi pare i 7 colpi del SASG (forse qualcuno in più con il caricatore maggiorato). Generalmente non devo proprio spararne 7 ma già senza dover arrivare a 3, anche il più coriaceo dei nemici (normali) se ben ammorbidito con il primo trattamento, cede.
Parliamo anche di colpi sparati da un lato all'altro della strada o oltre, mica a bruciapelo. Avrei l'M870 con un danno superiore, ma ha una cadenza di fuoco (decisamente) minore, e sinceramente non ho cuore di fare esperimenti.

Ho parlato di AUG che per ora uso con gusto. Non ha valori pazzeschi, ma sono in attesa di un buon fucile d'assalto con un alto fattore danno.

Ovviamente quelle testè menzionate NON sono le migliori armi, ma sono quelle che mi hanno portato senza grossi patemi d'animo al livello 11, inoltre (e questo è vangelo) l'M1A è certamente uno tra i migliori fucili di precisione in assoluto a detta di diversi forum specializzati, specialmente se upgradato.

Come abilità ho conseguito La Torretta che, sinceramente, è una mano santa, utilissima per impegnare i nemici ed alle volte anche per eliminarli del tutto (raramente ormai visto che sto salendo di livello) e L'Impulso Potenziato che ha un raggio più esteso e che segnala anche eventuali bottini.
Riguardo alla torretta, desidero dire che, esiste l'upgrade che le consente di lanciare fiamme. Queste, nella breve distanza sono devastanti, anche nei confronti di chi è fornito di blindatura. Putroppo non hanno la gittata dei proiettili.
Per eventuali situazioni scabrose ho anche la Stazione di Supporto che, se ho ben capito, dovrebbe per un certo lasso di tempo, rigenerarmi mentre mi colpiscono.

Un consiglio agli "statici" come me: LEVATEVI QUESTO VIZIO!!!
è la strada buona per farvi fare secchi.
Quindi imparate a muovervi di continuo saltando da un riparo all'altro (basta guardare i video su Youtube pubblicati dagli esperti).

Avevo letto dell'AK47 Mercato Nero, così appena l'ho trovato in una Safe House l'ho comprato senza pensarci due volte.
Fattore danno 4000 e rotti colore blu, al quale ho aggiunto un bel caricatore maggiorato (39% in più dei colpi) che sì mi è costato ma ne è valsa la pena. Il risultato? Rispetto all'arma precedente, anche se viola, DEVASTANTE!!!. Gli ho aggiunto un mirino 4x, nulla di che ma giusto per avere una visione più lungi-mirante.

l'AK è diventata carne morta... sono passato ad un più performante SA-80. Chiarisco che il parametro principe di scelta per me è il fattore danno. L'SA ha solo un piccolo problema, spara raffiche di 3 colpi. Ma se tu premi a ripetizione il dito sul pulsante di fuoco hai una raffica continua, tant'è che io, sostenitore delle raffichette, già di mio facevo raffiche brevi consecutive quindi mi sono accorto di questa caratteristica in ritardo. Moddato con un caricatore maggiorato al 100% ecco che si presenta con una scorta di colpi esagerata, e superando di un bel po la 10 di K il fattore danno ecco che come sfoltitore di cattivi fa bene il suo lavoro.

Mi hanno dato un GS36 con un fattore danno di 26K. 60 colpi nel caricatore, freno di bocca per stabilizzarlo ulteriormente ed ecco il mio nuovo decespugliatore. Contestualmente ho mollato l'M44 Custom (40K ma single bolt) per passare ad un MK17 (26K) che è quasi un mitra per la cadenza di fuoco.
Ho però vinto un SVD Paracadutista (36K) in pratica il Dragunov che ho subito preso in carico. Spara veloce e spara potente. Mirino 15X (mia modifica), caricatore maggiorato e qualche altra inezia per fare salire i valori di targa.
Mentre scrivo non l'ho ancora provato, ma ritengo che farà bene il suo dovere. Considerate che con l'MK17 e le pallette rotolanti, mirando a ripetizione sul serbatoio del napalm ho fatto fuori un Joe Ferro della situazione. Sicuramente i miei soci l'avevano già indebolito, ma quanto si può indebolire un Joe Ferro?

la storia continua...

Si perchè di acqua sotto i ponti ne è passata, transitando anche per un onesto AK47.
alla fine però sono arrivato a ben altre conclusioni.
Non è in assoluto il fattore danno a fare da padrone, bensì i Talenti.
Ecco come funziona la cosa.
Appena siete in possesso di un'arma fate la prima distinzione.
Fucile di precisione e Mitra o Fucile d'assalto o Shotgun.
ecco i talenti ideali per le due categorie:


1) Fucile di precisione
Preparato - Brutale - Letale - Elevazione
2) Mitra o Fucile d'assalto o Shotgun
Reattivo, Brutale (se siete bravi a mirare in testa), Competente, Violento, Letale, Esperto, Spietato.

Ovviamente non è detto che abbiate la fortuna di trovare un'arma con tutti i talenti desiderati ma basta che ne abbia la metà 1/2 o i 2/3. Quindi basterà andare alla stazione di Ricalibrazione e modificare un talento. Questa è un'operazione di pura fortuna, perchè avrete a disposizione un solo tentativo, e se nella rosa dei talenti a disposizione non c'è quello desiderato... avrete bruciato un'arma. Ovviamente l'arma in questione dovrà anche avere un buon fattore danno (che non guasta) e qualche altra caratteristica a voi gradita.
Ad esempio al momento sto usando un fucile di precisione M700 Tattico causa i suoi talenti. Appena posso Tornerò all'M700 Carbonio per il semplice fatto che mi da la possibilità di montare la Mod Impugnatura che il Tattico non ha. Facility in più, nel dettaglio percentuale di colpo critico.
Sono armi che nelle missioni Molto Difficili si trovano facilmente, quindi è solo una questione di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento