venerdì 5 marzo 2021

velocizziamo la PS4

per ottenere lo scopo esistono due vie, la sostituzione dell'hard disk interno o l'uso di un hard disk esterno entrambe SSD.

la prima soluzione è leggermente più laboriosa perchè richiede l'esecuzione di un backup totale da fare su chiavetta USBtramite la procedura l'apertura della consolle la sostituzione fisica del disco ed il restore. la procedura è spiegata per filo e per segno in questo link

https://www.smartworld.it/guide/cambiare-hard-disk-ps4-pro-ps4-slim-ps4-classica.html

oppure visto che le uscite USB esterne ed il disco interno pare condividano lo stesso BUS (così mi hanno detto) è possibile grazie ad un neanche più tanto recente aggiornamento firmware inserire un disco esterno USB SSD 3.0 da minimo 500GIGA come ho fatto io e spostare il gioco su di esso tramite l'apposita procedura.

https://it.ign.com/ps4/122683/guide/ps4-come-installare-e-spostare-giochi-interi-su-un-hard-disk-esterno

già così si nota una grande miglioria (disco esterno). se poi vi va di provare ad utilizzare un gioco in formato digitale (non CD) ho la vaga impressione che le cose migliorino ulteriormente.

è quello che ho fatto comprando uno dei giochi che uso maggiormente mentre era in offerta a 9,89€. adesso sono anche svincolato dall'inserimento del CD.

enjoy

Nessun commento:

Posta un commento