martedì 16 gennaio 2018

le nuove build: D3-FNC

Di acqua sotto i ponti ne è passata ed adesso siamo alla versione 1.8, ma già con la versione 1.7 sono stati introdotti gli equipaggiamenti classificati che, rispetto a quelli tradizionali hanno qualche marcia in più. mi fermo qui altrimenti andremmo OT e non la finiremmo più, vi basti solo sapere che una build "classificata" è decisamente superiore rispetto ad una tradizionale.

In virtù di quanto qui sopra detto è partita la corsa alle nuove build, che adesso sono da sei e non più quattro pezzi.
Qui voglio parlare di una in particolare, che nella vecchia versione non mi aveva dato grandi soddisfazioni ma che, nella nuova, pur non essendo un fulmine di guerra, si sta dimostrando una validissima compagna nelle missioni dove bisogna affrontare i nemici a muso duro.




L'esagerato valore del vigore fa parte dei talenti della build in quanto con 9000 punti la salute dello scudo balistico aumenta del 200% ma già con quattro pezzi, ogni 3000 punti la salute aumenta del 57%.
In pratica siamo in presenza di un tank vero e proprio.

Con la 1.8 sono arrivate anche delle nuove armi tra le quali "il banco" un mitra che pare faccia un danno pazzesco. Dico pare perchè ancora non sono riuscito a dropparlo. per questo motivo ho equipaggiato la build della coppia Eir/Hilrd che usufruisce del talento Valkiria. In pratica sparando prima con l'Hildr si accumula per un certo lasso di tempo un bonus fino al 30% di danno in più usufruibile con l'Eir. Purtroppo i talenti delle armi sono quelli che sono per cui a malapena riesco ad avere sbloccato solo LETALE ma questo perchè rollato. Bisognerebbe trovare una di queste armi con questo talento in prima battuta e rollare un REATTIVO un PREPARATO o uno SPIETATO a secondo delle preferenze come terzo talento, ed allora si che si cambierebbe suonata!

Parliamo adesso delle impressioni d'uso.

Purtroppo è una build lenta, ovvero con lo scudo si perde mobilità, inoltre bisogna proteggersi le spalle (unica parte debole) ma si riesce ad affrontare a muso duro one on one la totalità degli avversari che il PVE vi può mettere contro, il discorso cambia quando i nemici aumentano. Si perchè il D3 è una calamita di avversari! Questo si rivela utile nel gioco di squadra. Tutti contro il D3 ed il resto della squadra si può dare da fare per sfoltire o altre attività, almeno finchè lui regge, ma se concepito bene reggerà per parecchio...
Quando vedrete che lo scudo comincerà a calare basterà un medikit per ripristinarne il vigore. Sappiate che con solo 2 sono riuscito a fare l'intera Tana del drago in eroica, sostenendo in alcuni momenti buona parte del fuoco nemico (pochi per fortuna) dando alla squadra il tempo di coordinarsi.

Altro vantaggio del D3 è quello di poter rianimare i compagni a terra senza dover abbassare lo scudo, e vi pare poco?

Unico grosso svantaggio è quello che usa solo ed esclusivamente Mitra e quindi ci sarà uno sproporzionato consumo di quel tipo di munizioni che ad esempio in underground dove con certe direttive scarseggiano la cosa comincia ad essere problematica.

Spero di avervi incuriosito abbastanza per avervi spinto a tentare questa strada. Qualcuno in ZN, con un certo rodaggio riesce a fare belle cose con questa build quindi, mai dire mai!

Nessun commento:

Posta un commento