giovedì 25 gennaio 2018

Siete invasi dalla pubblicità sul browser?

Utilizzo da sempre Chrome, nel quale ho visto con lenta ma implacabile costanza avanzare svariate forme di pubblicità.
Nulla è valso alla loro eliminazione finchè ho letto che sono una sorta (almeno così intendono loro) di favori che mi fanno indagando sui siti di e-commerce  che frequento, le mail che ricevo su gmail e tutta quella pletora di fonti che immancabilmente fanno capo proprio a Google.
In pratica non sono riuscito in nessun modo a darci un taglio finchè ho riesumato una vecchia estensione denominata AdBlock Plus per gli amici ADP che avevo ai tempi disattivato quando avevo bisogno di risorse di memoria.
BENISSIMO!!! questa è la mia configurazione dove taglio TUTTO!


Di default c'è la spunta sulla voce "Permetti alcune pubblicità non inopportune", ma io sinceramente non ne vedo il motivo...
Subito dopo tutti i banner sono spariti e comunque è possibile effettuare una personalizzazione tramite il folder 
"Aggiungi i tuoi filtri personali"



L'inserimento di un filtro necessita il rispetto di una sintassi spiegata in questa pagina, ovviamente in inglese
Non so se e quanto durerà questa franchigia dalle pubblicità (sinceramente decisamente invadenti), ma come si dice "finchè dura fa verdura" :)

Nessun commento:

Posta un commento