venerdì 5 febbraio 2021

ricaricare necesse est

 oggigiorno la ricarica di periferiche USB è attività giornaliera. ci troviamo così con molteplici periferiche che necessitano la loro dose energetica e spesso specialmente in particolari contesti siamo letteralmente affogati oltre che dai relativi cavetti anche dai corrispondenti alimentatori.

inizialmente tentai di ovviare comprando su Amazon questo modello della Ugreen CD104

questo offre due uscite, una da 2,4A ed una da 1A. quando lo comprai era una novità in quanto offriva ben DUE uscite!

ma i tempi passano e le periferiche aumentano, adesso viaggio con 2 cellulari, una gopro, un auricolare, ogni tanto un powerbank, qualche altra diavoleria elettronico-informatica e ci vorrebbe una ciabatta per ospitare tutti i caricabatterie che mi servono, qualora dovessi caricare/utilizzare più utenze contemporaneamente.

allora è arrivato iLepo USB charger.

qui siamo in presenza di un charger multiporta (ben otto!) da 50W dichiarati, con un visore che a scansione ciclica visualizza la tensione erogata (inchiodata sui 5.20v) e la corrente fornita sulle porte con utenze connesse. lo si può portare all'estero (procurandosi un adattarore di rete, ovviamente) perchè funziona con tensioni che vanno da 100 a 220Vca.
così potremo tranquillamente utilizzare un unico erogatore come da foto

Il dispositivo, la casa di produzione dichiara è protetto.

e su Amazon ha avuto 4,5/5 pareri positivi. l'ho appena spacchettato alimentato e collegato. per un long run test dovrete aspettare oppure chiedermi di tanto in tanto: "ma il tuo iLepo come va? nella speranza che non porti sfiga LOL"

 






Nessun commento:

Posta un commento