martedì 15 ottobre 2013

FAR CRY 3

FAR CRAY 3


Forse non tutti conoscono la mia passione per i videogiochi, ma a seguire da questa recensione ogni dubbio verrà fugato.
Parlerò del gioco Fra Cray 3 uscito il 30 novembre 2012 ma da me scoperto recentissimamente.
Ero alla ricerca di un sostituto di The Last of Us (del quale ne parlerò in seguito) e cercando un gioco che mescolasse storia ed azione, mi è stato consigliato questo.
Tra l'altro, non essendo più recentissimo, comprandolo usato ho anche risparmiato.
La storia parla di un gruppo di ragazzi che lanciandosi con il paracadute su di un isola dell'arcipelago Malese che ritengono deserta finiscono nelle mani di spietati pirati in guerra con la popolazione locale. Il protagonista, Jason, riesce a fuggire e viene salvato da una tribù di indigeni, e grazie ad uno di essi, viene iniziato alla via del guerriero. Il resto è un susseguirsi di missioni, azioni, ritrovamento di oggetti, mezzi da guidare (su strada, natanti che deltaplani) e combattimenti.
Inoltre l'avanzamento del gioco consentirà una crescita delle capacità del protagonista non indifferente che spazierà dalla disponibilità della armi, alla produzione di cure e filtri potenziatori della prestazioni fisiche.
Secondo me:
Inizialmente non avevo capito bene come girasse il gioco, e giravo in tondo in una piccola porzione di isola, poi ho realizzato che si poteva/doveva andare nelle zone inesplorate a sbloccare le antenne radio che renderanno visibili nuove porzioni dell'isola (in tutto 18).
Potrete uccidere (ma anche essere uccisi da) degli animali selvaggi con la cui pelle potrete costruire importanti componenti del vostro equipaggiamento.
Impressionante è la vastità dell'isola e la sua diversità. Strade, fiumi, torrenti, cascate, laghi, grotte, insomma c'è di tutto, e mai qualcosa che vi sembri uguale a qualcos'altro visto prima.
Una volta entrati nel filo conduttore, le missioni (alcune delle quali facoltative) vi porteranno a liberare ad uno ad uno i vostri amici.
Al momento, ne ho liberati solo tre su sei.
Ovviamente non vi ho descritto tutte le funzionalità ed opzioni del gioco, ma non è un semplice sparatutto di sicuro...


Nessun commento:

Posta un commento