martedì 22 ottobre 2013

Riproduttori multimediali

Il termine che meglio li definisce, a mio avviso, è proprio riproduttore multimediale.
Il pratica colleghi questo dispositivo alla televisione e tramite lui riesci a riprodurre di tutto anzi di più.
Il termine di tutto di più non è un modo di dire ma una realtà perchè dal momento in cui una di queste scatolette entrerà a casa nostra la nostra TV diventerà una forma di intrattenimento a tutto tondo.
Potremo interagire con Internet, ascoltare la nostra musica , vedere film ed infine vedere immagini prelevando il tutto sia dalla rete (in tutte le sue forme) che da qualsiasi supporto fisico.
Non voglio scendere in dettagli tecnici perchè lo scopo di questo articolo è quello di proporre due dispositivi.
Il primo è il commercialissimo Western Digital WT TV Live mentre il secondo è il decisamente più esoterico Mede8er MED400X.

Entrambe i modelli sfruttano la scelta di marketing di NON avere a bordo un supporto che contiene dati multimediali, insomma non ha hard disk, e questo abbatte notevolmente i costi, e ci lascia liberi di scegliere di volta in volta cosa collegarci per visualizzare i nostri contenuti multimediali. A tal proposito sono ovviamente forniti di presa USB.

La bellezza di queste scatolette è che digeriscono tutti i formati audio-video attualmente in circolazione, e lo fanno con disinvoltura, o meglio:
dando una scorsa a forum, pareri su Amazon ed altre fonti il Western Digital pare sia un gradino sotto il Mede8er, ed il costo tra l'altro lo dice a chiare lettere (83,84€ contro 119€).

Altra cosa da dire è che mentre il MED400X è il modello di base per la categoria, il WT TV LIVE si colloca esattamente a metà nella fascia di 3 apparecchi.



Come si vede dall'immagine abbiamo comunque a che fare con un dispositivo decisamente compatto in entrambe i casi, che fa uso di un alimentatore esterno.



Una eventuale recensione più dettagliata la trovate QUI per il Western Digital e QUI per il Meder8er.



Nessun commento:

Posta un commento