martedì 26 novembre 2019

echo show 5, il nuovo arrivato

approfittando del black friday amazon ho comprato a quasi metà prezzo questo gioiellino.


praticamente è come l'echo tradizionale ovvero quello cilindrico del quale ho lungamente parlato ma molto più cool.
innanzi tutto ha uno schermo touch da 5,5'' dai colori molto vividi, una telecamera oscurabile per la privacy tramite interruttore a slitta e, un audio decisamente superiore.
purtroppo, parere da audiofilo, c'è una prevalenza di bassi ma pare che da qualche parte ci sia la possibilità di accedere ad un equalizzatore a 3 bande. questa opzione manualmente gestibile è attuabile solo sui modelli echo show mentre sui modelli amazon echo è disponibile tramite comandi vocali solo negli USA ma sarà diffusa progressivamente in tutto il mondo.
la bellezza di questo dispositivo è la fruibilità di Prime Music per la quale si paga, usandola solo sui dispositivi echo, 3,99€ al mese in versione unlimited.
si può però usufruire anche di Youtube chiedendo al Alexa di aprirlo. vi verranno proposti 2 browser ovvero Firefox o Silk. al momento di inserire la ricerca si aprirà una tastiera come quella del cellulare ma, ovviamente, molto più grande. loggandosi come utente google avrete la possibilità di accedere alle playlist di google ma dovrete prendere confidenza con i menu a tendina visto che per le playlist dovrete cliccare sull'icona "cartella" che viene dal basso e quindi strisciata dal basso verso l'alto.
l'orologio ha diverse skin. per variarla basta chiedere "alexa apri impostazioni" ed andare nell'apposito menu.
quando si imposta la sveglia la luminosità comincia ad aumentare gradualmente 15 minuti prima ed allo scoccare dell'ora prestabilita suonerà la suoneria o, ad esempio, si accenderà la radio o il brano musicale che avrete prestabilito.
vi sarà inoltre possibile effettuare videochiamate, ovviamente tramite Skype.

Nessun commento:

Posta un commento