venerdì 10 febbraio 2017

The Division by Ubisoft

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Finalmente ho fatto il grande passo!




Annunciato nel 2013 e pubblicato nel 2016 disponibile, nel caso di Sony solo per PS4, ha subito solleticato la mia curiosità e dopo aver visto i primi trailer online ho subito detto: "devo averlo!"






per fare ciò sono dovuto passare sotto diverse forche caudine prima tra tutte l'acquisto della PS4...
la spesa del gioco è stata relativa visto che dopo quasi un anno, da GameStop già si trovava usato, ma è stato tassativo pagare l'abbonamento all'accesso ai server (49,99€ per 12 mesi), insomma un salasso continuo!
fortunatamente ho potuto approfittare dei 14 giorni free associati all'acquisto della PS4.
Lo dico ora che finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra, e cioè che riesco a giocarci come e quando voglio, è un gran gioco, ma i problemi iniziali non sono stati normali.
i codici d'errore bravo e delta si sono sprecati!!!!
in pratica si esprimevano in disconnessioni dal server (quindi fine gioco) a spron battuto sul più bello della partita prima che riuscissi a fare almeno 5 minuti di gioco...
sul forum ufficiale consigliavano l'apertura di diverse porte sul router, ma alla fine ho risolto installando un range extender a metà strada tra il router e la PS4 fornendole un segnale WIFI decisamente più corposo.
inoltre andando ad approfondire le problematiche sui server di The Division ho riscontrato che addirittura c'era gente disposta a metterci l'avvocato visti i disservizi che aveva dovuto subire.
comunque, personalmente, dopo aver installato l'aggeggino (ne parlo QUI e QUI) ho risolto tutti i miei problemi, e, a parte una leggera attesa per l'inizio connessione, poi tutto diventa un treno.
il trucco che uso è, appena accendo testare la connessione ai server finchè non ha esito positivo.

torniamo al gioco.

definirlo uno sparatutto è DECISAMENTE LIMITATIVO.
da quando ho iniziato non faccio altro che divorare tutorial ed osservare video su youtube per carpire informazioni.

ecco qui un manuale ed eccone un altro in pratica sovrapponibili.

come ho detto qui sopra non si tratta semplicemente di sparare, ma anche di personalizzare/migliorare il vostro personaggio, customizzando il suo equipaggiamento, partendo dal vestiario, passando dagli accessori e finendo alle armi.

quello che non trovate/comprate, potrete costruirlo comprando/trovando i progetti. inoltre avrete delle capacità che caratterizzeranno il vostro personaggio. queste potranno essere bilanciate tra loro aumentando ulteriormente la personalizzazione dell'agente che impersonerete.

non finisce qui, perchè è tutto un mondo :)

all'inizio, vi consiglio di vagabondare nelle zone battute da delinquenti del vostro livello (valore che vi verrà mostrato) così che gli scontri a fuoco saranno piuttosto equilibrati, altrimenti rischierete di incappare in personaggi 4 o 5 livelli (almeno) più alti, che vi faranno neri!!!
usate questo stesso metro nella scelta delle missioni, così avrete buone chances di terminarle così da poter riscuotere il premio.

salendo di livello, ritengo converrà aggregarsi ad altri giocatori, così da avere un valido supporto.
questo perchè gli agenti forniti dall'intelligenza artificiale mi sono sembrati, almeno fino ad ora, piuttosto fiacchetti ed inconcludenti.
tra l'altro questo gioco è nato per essere giocato in comunità.
recentemente sono riuscito a giocare una missione con tre ragazzi inglesi piuttosto disinvolti e mi sono accorto che è molto meglio così anzichè in solitaria, visto che si riesce a mettere in pratica una reale suddivisione di carico oltre ad una effettiva strategia tattica (musica per le orecchie di chi vuole andare ben oltre il mira-e-spara).
a seguire un video molto più esaustivo sulle meccaniche del gioco


insomma buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento