martedì 28 febbraio 2017

The Division: Le mie Missioni

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Serva più da promemoria e pseudoguida sempre pro-niubbi.
Se qualcuno si chiedesse (può essere, può essere...) cosa significa niubbo, nel gergo internet indica chi frequenta una comunità rivelando la propria ignoranza totale, in pratica un emerito principiante :)
Io, in The Division mi ritengo a pieno titolo un Niubbo, visto che, o scopro sempre cose nuove, o non ne capisco di altre... ed ho detto tutto!

LA ZONA NERA

Ho avuto solo due esperienze in Zona Nera. La prima estremamente fallimentare dove sono entrato da morto che cammina, la seconda invece è stata un'operazione di gruppo (tre elementi).
Per farla breve ho perso il primo ricco bottino ma ho portato a casa il secondo, poco prima di morire.
Abbiamo passato più tempo a rianimarci piuttosto che a difenderci, ed ho detto tutto...
Da quello che ho vissuto ho però percepito delle cose.
- Conviene entrare nella zona DZ01 e cioè la più facile. La mappa la trovate QUI, le zone sono scritte sulla sinistra e sono anche poco leggibili. La mappa è antecedente alla nuova release quindi beneficio del dubbio.
- Se volete portare il risultato a casa, più siete meglio state. Il fuoco di copertura non è un modo di dire...
- Le torrette sono vitali per la sopravvivenza perchè difendono e distraggono. L'ideale è poterle avvicendare appena una si esaurisce ed esplode, così da avere un fuoco continuo (personalissima strategia).
- Bisogna calibrare una Build ad hoc che prediliga la resistenza ai colpi. Poi pensate alla devastazione delle vostre armi ed infine alla salute. Almeno così ho letto. Io ci sono andato come mamma mi ha fatto :)
- Per l'estrazione appena arrivati nel punto contrassegnato chiamare l'elicottero con il tasto quadrato ■ . Quando viene calata la corda alla quale agganciare il nostro contenitore delle meraviglie premere e tenere premuto il tasto X. Ci vorranno circa 3 secondi, alle volte un'eternità, finchè la procedura di aggancio verrà perfezionata.
Poi ancora qualche secondo finchè l'elicottero terminerà le procedure di carico e FINALMENTE saremo possessori delle nostre novità dalla zona nera.


MISSIONE CENTRO EVENTI SULLA LEXINGTON

Me l'hanno riproposta in tutte le salse! E mi riferisco a tutte le volte che mi sono aggregato a gruppi di tutti i tipi e qualità.
Non sono ancora riuscito a finirla.
Già all'ingresso del palazzo la resistenza è stata ostica.
Il primo avviso si è presentato all'ingresso della Reception dove già da subito la resistenza si è fatta ostica.
Ho visto un video della missione fatta in solitaria da un liv.22.
I nemici erano veramente pochi, ma in gruppo arrivano ad orde e veramente incazzati.
Nella Reception si libera l'ostaggio, ma la missione non finisce qui.
Dopo un bel girovagare tra stanze e scale si prende un ascensore che porta sul tetto dove c'è una miriade di omaccioni che ci aspetta.
Qui ho fatto largo uso della torretta lanciafiamme per il semplice fatto che molti di questi sono blindati e parzialmente insensibili alle pallottole. Qui necessita grande sinergia del gruppo. Ci vorrebbero 4 torrette da alternare 2 a 2 così da avere una copertura continua. Due set medici Almeno un Impulso per visualizzare dove sono occultati i nemici (c'è anche qualche cecchino).
Dopo aver fatto pulizia e liberato il secondo ostaggio si richiede un secondo sforzo di gruppo visto che arriva l'omaccione con elmetto giubbotto e mitragliatrice (quello che distrugge le torrette a calci!).
L'unica è stordirlo con le fiamme mentre lo si bersaglia senza pietà. Io nel mio piccolo gli davo da fucile di precisione in testa più rapidamente possibile. Una volta steso lui gli altri sono acqua fresca. Da qui si prende un ascensore e si scende nei sotterranei.
Anche qui la prima stanza a destra è un bagno di sangue.
L'importante è mantenere viva l'attenzione dei nemici visto che è un collo di bottiglia e non ricordargli che ci possono aggirare...
E' una sola questione di tempo visto che loro sono numericamente finiti e che noi ci si può rigenerare.
Qui lo spazio è angusto e quindi largo uso di torrette lanciafiamme per la breve distanza e tradizionali per il fuoco di profondità.
Eliminatili tutti si arriva in una sala di controllo dove smanettando si sboccano gli Elite e  l'obiettivo diventa supportare i soldati della JTF. Si sale fino all'ingresso di un salone pieno di ogni ben di Dio letteralmente incontenibile, o almeno ancora non ho trovato il sistema, ed infatti qui mi sono bloccato.


missione semplificata

E' passato tanto tempo e la Lexington la faccio in modalità difficile in solitaria.
Questo perchè è semplicemente salito il mio livello ed assieme a lui i numeri che identificano il fattore DPS, Armi da Fuoco, Robustezza, Vigore e la mia Corazza. Insomma sono in pratica un Agente nuovo. Ho una build seppur tutt'altro che perfetta non composta da pezzi arrangiati (una deadEYE) ed armi con talenti selezionti o al limite rollati.
Cosa vogliono significare tutti questi paroloni?
Che resisto meglio ai colpi dei nemici, che quando colpisco faccio molto ma molto più danno, e che ho torretta fiammeggiante e stazione di supporto che mi aiutano nei momenti di difficoltà.

Si ma cosa c'è dopo?

Tanta ma tanta roba, inclusi diversi Elite che, nel mio caso in solitaria, è bene sapere prima da dove arrivano, così con il fucile da cecchino cominci a fargli il trattamento di ammorbidimento già da lontano...

P.S. Sono passati tanti anni, nel frattempo è uscito The Division 2, ma ogni tanto torno sull'Uno, specialmente quanto il server del Due è in manutenzione. E posso affermare che. La Lexington la faccio da SOLO, con la build del tattico, ovvero torretta e drone kappata di tutto punto. Il danno che faccio è devastante anche perchè sono a liv.40. Aggiungiamo che negli anni ho perfezionato le tecniche per risolvere la missione così da ottenere la massima resa con il (mio) minimo danno. E questo è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento