mercoledì 22 febbraio 2017

The Division: Fucili di Precisione, prova comparativa M1A vs. SRS Black OPS

Continuo ad affermare che le mie sono riflessioni per Newbies quindi per principianti allo stato semi-puro.
Per i più smaliziati in rete e specialmente su Youtube c'è una pletora di filmati direi per esperti, e lo dico a ragion veduta perchè a conti fatti nel 90% dei casi non mi ci trovo per nulla, e sono a livello 12!!!

Ecco i due fucili in questione

M1A nell'immagine completamente modificato


SRS Black OPS anch'esso con look molto aggressivo


Considerazioni generali:
il Fattore danno dell'SRS è circa 4 volte superiore rispetto all'M1A.
Non do valori precisi perchè cambiano in virtù di quello che ci mettete sopra.
Ad esempio, da bravo principiante, ho scoperto che montando un silenziatore sull'M1A aumentavo il suo fattore DPS (danno per secondo), anzi questo fattore variava al variare del livello del silenziatore!
Quello che però potrebbe frenare molto sulla scelta dell'SRS ed aggiungo Black OPS (che è diverso dall'originale) è la velocità di fuoco.
Nell'M1A è di ben 300 (modificabile) mentre nell'SRS è di solo 50.
In pratica tra un colpo e l'altro il nostro personaggio riarma il fucile...
Questo valore si può migliorare portandolo a 52 montandolo la molla caricatore pesante. La differenza non è enorme ma percepibile, però a discapito di un paio di colpi nel caricatore visto che dovremmo rimuovere il caricatore maggiorato.
si vabbè... ma alla fine come funziona???
l'ho testato in due contesti, una fabbrica ed una strada.
Nel primo dovevo sparare a nemici PVM (player vs. machine) arroccati ad una certa distanza che non mi venivano contro.
perfetto! unica pecca il non poter segnare più colpi consecutivamente, cosa fattibilissima con l'M1A che a confronto sembra quasi una mitragliatrice. Ma con il mirino 12X, con calma è devastante visto che avevo a che fare con antagonisti a livello 12, e quindi il fattore danno di circa 4k è stato una mano santa.
Nel secondo contesto, la strada, all'inizio gli antagonisti si mantenevano a distanza, ed allora appena mettevano fuori il naso, se non al primo colpo esattamente alla testa, già al secondo colpo erano fuori gioco (parlo sempre dell'SRS visto che l'M1A lo conosco bene).
Purtroppo nelle ondate successive si sono fatti più intraprendenti venendomi incontro muovendosi rapidamente.
In tal caso ho usato il fucile d'assalto che però in qualche circostanza è rimasto senza munizioni (ho forse detto di essere un mago?) allora l'unica è cambiare arma e continuare a sparare con l'altra.
Ma con l'SRS o li colpisci al primo colpo, ed allora non c'è storia o durante il ricaricamento loro ti fanno secco (siamo, ripeto, a livello 12). A questo punto il volume di fuoco dell'M1A (aiutato dal caricatore maggiorato) è una mano santa, spari 3, 4, 5 ed anche 6 colpi in rapida successione, che se lo becchi puoi anche farlo secco.
insomma sono scelte a farsi.
P.S. giusto il Black OPS è un fucile che si può avere a partire dal livello 12


Nessun commento:

Posta un commento