giovedì 23 febbraio 2017

The Division: Recensione Mitra PP-19

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Non deve per forza essere un fucile d'assalto o da cecchino, anche un normale mitra può dire la sua.
Non partiamo dal DPS in assoluto o dal Fattore Danno ma da due altri parametri importantissimi, il Volume di Fuoco che è di 700 e la capienza del caricatore che, modifiche a parte, è di 53 colpi.
Se poi iniziamo a smanettare sull'arma, o addirittura entriamo in possesso di una di categoria BLU, allora il discorso comincia a cambiare radicalmente.
Già come arma di categoria base, ho riscontrato che riesce a fare il suo bel danno, senza dare grande rinculo, anzi dimostrando una discreta stabilità per il suo intrinseco volume di fuoco.
Fastidioso è il fatto che al momento non sono riuscito ad associarle nessun mirino con ingrandimento (fosse anche 4X) tra tutti quelli in mio possesso, dimenticandomi così il tiro moderatamente preciso ad una certa distanza.
Che altro dire, sono fiducioso che, crescendo di Livello di Rarità (Grigio=Usurato - Verde=Standard - Blu=Specializzato - Viola=Elitè) o associandogli qualche particolare talento, l'arma potrebbe diventare niente male.
Il problema è che in corso d'opera si presentano gioiellini sempre migiori :)

Integrazione in corso d'opera.
Alla fine le armi che si useranno saranno esclusivamente Alta gamma e cioè Oro oppure Esotiche e cioè Rosse.
Con il tempo mi sono accorto che i parametri più importanti al momento di scegliere un'arma sono i talenti così organizzati:
Fucili di Precisione: preferire Preparato, Brutale, Letale ed Elevazione.
Mitra-Fucili d'Assalto-ShotGun: Reattivo, Brutale (se bravi a mirare alla testa), Competente, Violento, Letale, Esperto e Spietato.

A seguire guardo il Fattore Danno e poi le caratteristiche intrinseche dell'arma. Qualcuno, ad es. mi diceva che se ha un alto volume di fuoco CPS (colpi per secondo) è cosa buona. A questo punto però sarebbe auspicabile scegliere un arma con un caricatore già capiente di suo, ed applicare la Mod. Caricatore Maggiorato con il valore più alto possibile (un bel 110% non guasterebbe). Certo che però se avete un fucile di precisione con un caricatore da 5 colpi 90% o 110% non fa poi una gran differenza.

Nessun commento:

Posta un commento