mercoledì 8 marzo 2017

The Division: Come salire velocemente di livello

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Come salire velocemente di livello
Questo è il tormentone di ogni newbie (come me).
Perchè questa necessità di livellare a tutti i costi? Perchè a detta di tutti, giunti al fatidico livello 30, il gioco diventa tutta un'altra cosa!
Meglio: Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare :)

I consigli che troverete in rete saranno principalmente quelli di terminare le Missioni della Storia. Il problema è che proprio queste missioni non sono una passeggiata di salute, in particolar modo per chi, come me, non è molto versato a queste dinamiche di giochi. Ribadisco che queste mini-guide sono orientate ai negati/super-principianti.

Viene in aiuto allora il consiglio che mi è stato dato da un amico incontrato sul gruppo Facebook "The Division Italia-Elite", e cioè quello di investire molto in PROTEZIONE.



ecco un esempio banalissimo ed anche pessimo del mio profilo.
Al centro abbiamo un alto valore di binomio Robustezza/Vigore rispetto agli altri due posti ai lati destro e sinistro.
attenzione la Robustezza ha preso il nome della Salute!!!
A dirla tutta, il giorno dopo aver scattato questa immagine, in una Safe House ho trovato delle belle ginocchiere blu con un più alto valore di vigore che hanno ritoccato il totale.
Adesso come esattamente funzioni il discorso sulla sinergia dei valori di questo binomio ancora non l'ho fatto totalmente mio, però da quando avevo questi valori




di cose ne sono cambiate...
se prima morivo appena ogni foglia volava adesso prima di tirare le cuoia i cattivi devono impegnarsi di più.
I più attenti avranno notato che i valori a sinistra relativi al potere offensivo sono scesi, ma questo poco importa perchè se non muoio riesco a portare a termine la missione senza ritrovarmi al luogo di partenza (generalmente una safe house), risparmio il tempo per riportarmi on site, guadagno in continuità missione, autostima ed al termine posso raccogliere i frutti delle uccisioni.
Se non troverò per pura fortuna l'arma giusta, venderò poi tutti i frutti, tantissimi, e potrò andare a comprare qualcosa come quello che al momento mi sta dando soddisfazioni come l'AK47 Mercato Nero con fattore danno quattromila e rotti (oltre il triplo di quello che avevo prima, e scusate se è poco...).
Quando poi riterrò di avere un setup (si lo so... si chiamano build, ma solo dopo il liv.30) sufficientemente "tosto" allora si che mi sentirò in grado di vagabondare per la città ed eventualmente tentare in solitaria qualche Missione della Storia che ancora non ho ancora terminato.

Accodo a seguire qualche altro consiglio raccattato in corso d'opera o grazie a qualche amico.
Se uno vuole giocare in solitaria, mentre potrebbe non avere grosse difficoltà ad eliminare la medio-bassa manovalanza, qualche problema potrebbe sorgere se si incontra una Guardia.
La riconosciamo per il casco antisommossa, il fisico oversize, una mitragliatrice che per fortuna ogni tanto si ferma a ricaricare ed una blindatura da paura.
Ha la pessima abitudine di schiacciare con i piedi le nostre torrette ed essere comunque quasi indenne ai loro proiettili. Ecco quindi come agire.
Collocare comunque le torrette in punti non raggiungibili dalle scarpe come lampioni, cassette della posta ecc., inoltre impostare la torretta come lanciafiamme che data la loro natura lo disturbano parecchio.
Ed è proprio durante i momenti di disturbo che bisogna indebolirlo con lancio di granate, bombe rotolanti ed utilizzo di mitragliatrici pesanti o fucili da cecchino palestrati, mirando sempre al viso.
Anche le granate fumogene ottengono l'effetto di confonderlo ma per poco tempo.
Il suo punto debole è lo zaino posteriore dove conserva le munizioni, ma attenti perchè è restio a voltarvi le spalle.
Altro personaggio molto coriaceo è Joe Ferro ed il suo super lanciafiamme. Il suo approccio ai nemici è simile alla Guardia e similarmente letale. Il punto debole sono le bombole del lanciafiamme gli gli pendono lateralmente e posteriormente. Bisogna colpirle con tiri multipli ben mirati facendole esplodere, e con loro anche lui. Per far questo bisogna essere almeno in due, dove uno si sacrifica facendo l'esca mentre l'altro fa il franco tiratore.


GIOCO SPORCO
Esiste poi il consiglio del vero scalatore di livelli senza compromessi e senza etica.
Fatevi aiutare da un amico liv.30!!! Si lo so è una bastardata immane ma funziona da paura. Personalmente ho fatto guadagnare 7 livelli in un pomeriggio...
E' un ragionamento che ha, volendo, un suo filo logico.
Non volete seguire la lunga trafila del gioco facendo la dura gavetta subendo tutti gli step ma desiderate iniziare subito fare come a Troisi? (ricomincio da tre).
Attaccatevi al culo di un paziente liv.30 in missioni difficili/molto difficili. Accettate il fatto che comunque, morirete spessissimo e che, specialmente agli inizi farete solo da spettatori, e vedrete che il vostro livello salirà con una velocità impressionante. Man mano che andrete avanti raccogliete pezzi di build e assemblateli accrescendo i vostri valori di DPS/Armi da Fuoco e Robustezza/Vigore, così diventerete poco a poco più collaborativi potendo uscire fuori il naso senza essere shottati (gergale: essere colpiti ed uccisi).
Raggiunto il 30 avrete una build di merda però con valori decenti ma potrete iniziare a girare e racimolare componenti di valore per la vostra build definitiva.
Aggiungo un'immagine dell'ultimo momento fatta  quasi dopo un mese di gioco e tanti passi in avanti.


noterete un esagerato 9330 di armi da fuoco dovuto al fatto che indosso 2 fucili di precisione ma che generalmente si attesta attorno ai 7800. Nulla a che vedere con il ridicolo potere di offesa del 587 dell'immagine precedente. Le magie del livello 30 :)


1 commento:

  1. Grande!! Ora come ora è quello che sto facendo anch'io che ho più o meno il tuo livello! :)

    RispondiElimina