lunedì 20 marzo 2017

The Division : Le Build secondo Spyro - Introduzione alle Build

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

ATTENZIONE. LA PARTE IN ROSSO CONTIENE INESATTEZZE CONCETTUALI. PRIMA POSSIBILE PROVVEDERO' A PORRE RIMEDIO.

La Build ovvero croce e delizia dei giocatori di The Division.
Ma di cosa si tratta?
Chi approccia al gioco, percepisce subito che esiste un equipaggiamento che caratterizzerà il nostro personaggio.
Nel dettaglio si comporrà delle seguenti categorie di componenti:
Maschera, Corazza, Fondina, Zaino, Guanti e Ginocchiere.
Ogni componente sarà caratterizzata da particolari specifiche quali:
valore corazza, punteggio, contributo armi, contributo salute e contributo elettronica.
I contributi hanno un valore additivo o nel peggiore dei casi pari a zero che andranno ad modificare i totali in alto che influenzano il profilo personale.



Ecco nella foto un esempio pratico di selezione migliorativa di componente quale p.es. una generica corazza "Giubotto Fede del Cacciatore" che rispetto a quella indossata dei "Reparti Speciali" peggiora l'aspetto Armi (da 102.593 a 93.670) ma migliora l'aspetto salute (da 144.404 a 174.290). Queste sono tutte scelte e conti a farsi, ma in questo caso abbiamo visto come si influisce sui parametri principali.

Il DPS Arma secondaria/Armi da fuoco
è un valore che influisce sull'efficienza delle nostre armi. In pratica più alto è, più danno fanno le nostre armi.
Robustezza/Vigore
volgarmente chiamato salute. Più alto è questo valore, maggiore sarà la nostra resistenza ai colpi dei nemici.
Potenza abilità/Parti elettroniche
è il parametro che influisce sulle nostre abilità e sulle nostre componenti elettroniche. Influisce sulle abilità sia come Entità che come Velocità nel ricaricarle.

Adesso però arriva il bello!
The division ci mette a disposizione dei set specifici di componenti che se assieme combinati ci forniscono dei Bonus particolari utili per circostanze specifiche o generiche.

Ad esempio abbiamo il set (Build) FireCrest, orientata all'uso degli strumenti a fiamma quali Granate e Torretta Incendiarie.
La Build Ombra della Banshee è invece ottimizzata per i frequentatori della Zona Nera.
Esistono anche delle Build più generiche come, ad esempio La Fede del Cacciatore per chi predilige i lunghi scontri a fuoco e possibilmente in solitaria.

Come assemblare una Build?
Le componenti le troveremo lungo il gioco, uccidendo avversari, completando missioni o girovagando in zona nera.
Maggiore sarà il nostro livello personale o quello di gioco scelto maggiore sarà il pregio delle componenti trovate (colore e punteggio).

LA REGOLA DICE:
NON FARE NULLA FINCHE' NON SI E' RAGGIUNTO IL LIVELLO 30 !!!

Quindi in itinere, conservare tutto quello che si trova, ed indossare quello che aumenta i nostri parametri principali.
Al limite in presenza di armi duplicate con modelli inferiori rispetto ad altri, venderli per ricavare cash e fare spazio. Nel caso vi servisse un contenitore leggete questo articolo.

Arrivati al fatidico livello 30 si comincerà a ragionare in grande. Grandi cominceranno ad essere le nostre armi così come grandi cominceranno ad essere le ricompense durante le nostre missioni. In pratica cominceremo ad accumulare componenti "pesanti" per le nostre Build.

Chi non volesse aspettare ed è stato fortunato ricavando già quanto serve, ed avendo già le idee chiare può iniziare a comporre la propria Build prima del livello 30.

Sicuramente avrà una componentistica con punteggio 182 (o meno), mentre da ora (liv.30) si cominciano a raccogliere pezzi da 256.
Nulla però ci vieta di aggiungere pesanti pezzi nuovi in itinere. Il risultato sarà quello di vedere aumentare i valori della famosa tripletta.

Questo è proprio l'abc sul perchè e sul percome.
Scendere a fondo dell'argomento diventa però cosa assai complessa perchè, anche riguardo sulla mera scelta della Built, bisogna prima capire bene il nostro stile di gioco personale, e se si intende giocare da soli o in gruppo. Sarebbe infatti un suicidio giocando da soli optare per una Build improntata ad offrire supporto.





Nessun commento:

Posta un commento