lunedì 20 marzo 2017

The Division : Zona Nera vissuta pericolosamente

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Abbiamo deciso assieme ai miei due partner, Marco e Paolo, di avventurarci in Zona Nera.
Personalmente non la amo tanto ma ogni tanto ci vuole anche il pepe.
Stranamente, sono quello che riesce a trovare più roba, complice tra l'altro la fortuna di aver trovato una chiave che mi ha fatto aprire qualche cassa in più.
Dopo un bel girovagare, difendendoci in diversi combattimenti PVE, Marco stramazza al suolo.
Contestualmente cadono le comunicazioni e mi ritrovo con la sacca pieno di ogni ben di Dio e l'impellenza di un'estrazione.
Non riesco a rianimare il cadavere e concordare con Paolo l'estrazione. Trovo sulla mappa il punto più vicino e cautamente in solitaria mi avvio.
Ma non dura, dietro un angolo trovo un torretta ed ai suoi piedi di tutto e di più, provo a tornare indietro ed aggirare l'isolato, ma vedo arrivare alle mie spalle un gruppo di Purificatori ed armati di Scudi ed Asce. Panico!!! Mi guardo attorno... nessuna via di fuga per i tetti ma solo un garage. Mi ci ficco dentro ed aspetto che passino, ma è pura utopia. E' un garage a doppio ingresso, così mi ritrovo con nemici da entrambe i lati. Non ho ne bombe ne torretta e faccio la fine del topo morendo e lasciando per terra tutto il ben di Dio recuperato.
Non voglio lasciare tutto al primo che passa!
Rientro in Zona Nera, punto sulla mappa il punto dove sono morto che fortunatamente è vicino e lo raggiungo velocemente. Ritrovo tutto lì.
Non trovo sulla mappa i punti d'estrazione... panico!!! Non li vedo e basta!!! Mi sento braccato come in un film di zombies, alla fine ne vedo una la punto e mi avvio.
Strada facendo trovo una torretta con nemici sopra.
Cerco di passare, ma lo scontro è impari. Un nemico spara dall'alto mentre l'altro scende e mi bracca... Insomma muoio una seconda volta.
Riparto da zero per la seconda volta, ma fortunatamente il punto in cui sono morto è vicino all'ingresso alla ZN.
Arrivo al punto molto motivato.
Piazzo la torretta in posizione strategica così che faccia fuoco d'interdizione al tizio sulla garitta e quella appena quello mette fuori il naso inizia a sparare ed io assieme a lei. Scende il tizio di supporto ed io lancio le bombe rotolanti mentre gli vado incontro.
E' già agonizzante così bastano pochi colpi per finirlo mentre all'altro ci ha pensato la torretta.
Punto all'area d'estrazione e mi viene imposto un giro viziosissimo che mi porta anche ad un combattimento extra con cecchino incluso. Alla fine mi ritrovo su di un palazzo dove c'è già l'elicottero pronto, il cavo sceso e... tantissima gente attorno, troppa! Decido di correre il rischio, mi avvicino, cerco di appendere la sacca ma evidentemente c'è un limite massimo.
Mi defilo velocemente mentre gli altri tornano alle loro attività.
Lancio il razzo di chiamata e mi nascondo su di un abbaino in cima al terrazzo. Sono in posizione elevata su tutto. Alle spalle ho una scala, ma gestibile con torretta se vedo salire qualcuno.
Ma chi ti vedo arrivare? i miei soci!
Dopo un poco arriva l'elicottero, loro si precipitano a consegnargli le sacche mentre io non riesco a saltare giù dall'abbaino (???).
Ci riesco all'ultimo, mollo la sacca e mi defilo.
Insomma un'incursione di tutto riposo :)

Nessun commento:

Posta un commento