lunedì 13 marzo 2017

The Division : Vita da principiante oops... Da Mago!

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Compro la PS4 per giocare a The Division.
Wow finalmente il gioco è mio!
Mi sento un mago, furbo all'inverosimile direi, anzichè comprarlo a prezzo pieno l'ho preso usato da GameStop.
L'ho detto che sono un mago?
Controllo in controluce il disco per vedere se ha graffi, abrasioni o altri vizi semi occulti così risparmio sulla garanzia, tanto o funziona da subito e lo cambio entro le 24 ore o me lo tengo.
Lo porto a casa, inserisco il disco e l'installo...
Si, si installa... ebbene si, sono un mago!
Che si fa? Si comincia a giocare! Io li ho tutti sti giochi, adesso i nomi non li ricordo, ma basta che sia sparaspara ed io ce l'ho... sono il mago no?
Adesso lo lancio... ma chiede il supporto di rete oppure giocare senza. Io non ho l'accesso ai server quindi gioco come dice lui, senza la rete. Premo sull'opzione senza-rete (che fessi quelli che pagano il canone) OOPS! mi dice che senza rete non funziona.
CAZZO!!!! mi prendi per il culo????
allora perchè me lo proponi?
E' tardi e stasera non posso giocare, domani vado da GameStop e compro l'abbonamento.

l'indomani...
A scuola mi hanno detto che potevo comprare l'abbonamento anche tramite la playstation... mi sono sentito un MINCHIA più che un mago... comunque dopo le lezioni sono corso a comprare l'abbonamento.
Ho speso quasi 50 euro per un anno!!! Temete, il mago stà arrivando!!!
Prima di uscire dal negozio il commesso mi chiama e mi chiede come mai non ho usato i dodici giorni di abbonamento gratuiti offerti assieme alla PS4...
eh???
Il commesso è stato molto gentile a non commentare la scritta sulla mia maglietta "I'm the Wiz" con mago merlino sotto... sarebbe stata più opportuna "I'm the MINCH" con un prepuzio con le orecchie sotto.

Arrivo a casa. Sono preoccupato perchè non ho il codice in modalità gratta-e-vinci ma è scritto sullo scontrino.
Il commesso però ha percepito il vero mago che è in me e lo ha segnato con l'evidenziatore verde.
Io però nel dubbio, faccio fare l'operazione a mio fratello di 5 anni.
Non pensate male, non è per dare la colpa a qualcun'altro se sbagliasse, e che proprio lui è l'ultima persona che potrebbe sbagliare, specialmente se paragonata a me, il mago (che ho già 14 anni!).

Ovviamente l'operazione va a buon fine in un fiat, lui torna a demolire record con i suoi giochi sul Nintendo ed io inizio.

no... tento di iniziare...

mi si presentano una trafila di errori alfa, beta, gamma, delta.

Comincio a prendere il calendario, giusto per non correre il rischio di dimenticare qualche Santo... Nel contempo, sfogo gli attacchi di frustrazione gridando e saltando come un tarantolato nel salotto.

Nella stanza accanto c'è mia sorella con le sue amiche (10 anni).

E' lei che mi risolve il problema... Ahò ma resto sempre il mago eh? Basta che inizio a giocare! (cazzabubbola!!!)

Ipotizza una debolezza di segnale WiFi ed avvicina il repeater alla PS4 spostandolo di una presa. Adesso in effetti il segnale arriva più forte e... MIRACOLO il tutto si connette a PALLA!

Mi sorbisco tutta l'intro e configuro un cazzutissimo Alias!!!

Inizio a giocare, adesso il mago sfodererà tutta la sua magia! Non ce ne sarà per nessuno e...

... cazzo! chi è stato? perchè sono per terra e non mi muovo più?
insomma sta storia si ripete troppo spesso.
Sarà un baco o una tappa obbligata del gioco, forse all'inizio bisogna per forza giocare in gruppo.

Mi associo a tre giocatori, ma gioco poco... non faccio altro che corrergli dietro, io il MAGO!!!, e quando arrivo non c'è più nessuno da uccidere.
cerco di essere solidale al gruppo facendo il saluto, ma loro neanche mi cagano...
e ripartono verso un'altra destinazione, ed io di corsa ad inseguirli.

Sento spari in lontanaza, ma sono arrivato prima, cerco di contribuire ma appena esco la testa si ripete una storia a me, ahimè, già nota... stramazzo al suolo.
VEDO avvicinarsi un omino blu! è uno di loro, si accoscia accanto a me e mi rianima. AMICI MIEI!!!!!!! il mago fa parte del gruppo.
cerco di contribuire da dietro un riparo ma appena provo ad uscire la testa... capisco i nemici hanno paura di me e mi tengono sotto...

decido di osare... e ci resto...

chi non resta sono i miei compagni, che finiscono di ammazzare tutti e se ne vanno. non so come chiamarli, ci sarà un modo ma non lo conosco...

penso che domani comprerò Need For Speed...
Me la sento, è il gioco che fa per me.

Nessun commento:

Posta un commento