giovedì 9 marzo 2017

The Division : Perchè The Division e non un'altro gioco?

Desclaimer: The Division è un gioco che richiede grande conoscenza e preparazione per quanto riguarda la configurazione dei parametri. Sono queste cose che io, vado mano mano acquisendo, pur essendo un processo molto lento e complesso. Per questo, ci tengo a puntualizzare che NON SEMPRE quanto io dirò risponderà ad esatta verità, ma pur non essendo per contro neanche totalmente sbagliato (spero) sarà invece all'insegna della condivisione, un'espressione di condivisione.

Perchè The Division e non un'altro gioco?
Cosa propone di diverso o in più rispetto ad un altro gioco dove, ovviamente, l'obiettivo principale è quello di portare a termine delle missioni ed eliminare tutti i nemici?

La differenza sta, semplicemente nel fatto che quanto ho detto fino adesso è estremamente LIMITATIVO.

Cominciamo con il dire che al momento i livelli che il giocatore può conseguire sono al massimo 30. Fino al trentesimo livello si gioca con tante limitazioni inerenti le configurazioni che si possono dare al setup del nostro personaggio (in gergo built) che potranno prediligere tre aspetti principali, la potenza delle armi, l'aspetto resistenza ai colpi subiti, il potenziamento dei dispositivi elettronici dei quali possiamo fare uso equipaggiandocene.

La combinazione di setup è pressochè infinita, così come tantissime sono le armi che, pensate un pò, potremo trovare, guadagnare vincendo scontri, comprare o autoprodurre.

Ogni arma ha dei parametri che la contraddistinguono, quali il DPS (danno per decondo), il Fattore Danno, il CPS (colpi per secondo) ed la capacità del caricatore, parametri che possono essere modificati tramite l'applicazione di Mod (modifiche), quali ad es. caricatori a capienza maggiorata, mirini telescopici, silenziatori ecc. ecc.

Ovviamente sto trascurando tantissime informazioni perchè non intendo scrivere un dettagliato manuale ma semplicemente stuzzicare la vostra curiosità.

Stesse modifiche si possono apportare al nostro personaggio tramite gli indumenti che indossa quali, ad es., Zaino, Ginocchiere, Guanti ecc. ecc. Ogni indumento avrà delle peculiarità che influenzeranno le caratteristiche generali del nostro personaggio.

In definitiva, agli inizi bisognerà farsi le ossa cercando di scalare i livelli fino al 30, rifinendo nei limiti del possibile il setup, ed acquisendo le migliori armi che ci consentano di spuntarla negli scontri a fuoco con gli avversari virtuali.

Non finisce qui perchè ci sono tanti altri aspetti che, sempre per brevità non enumero in questa sede ma che rendono sicuramente più che interessante il gioco.

Insomma non mancano gli spunti per variare e divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento