martedì 7 maggio 2013

libertà d'espressione

testualmente recita "italiani di merda, italiani bastardi"
si firma Dacia Valent e dovrebbe essere una donna Somala, questo almeno è quello che il grande fratello facebook restituisce alla mia interrogazione.
è un articolo dai toni molto forti, ritengo dettato da una grande amarezza spero più che da una decisa convinzione, anche se dando una scorsa al blog dal quale proviene percepisco una certa vena anarchica o comunque molto contestataria.
ammetto di non conoscere il trascorso di queste persone (sono diverse quelle citate nei passaggi del blog che ho letto in modalità random) e quindi sicuramente non conosco le loro ragioni, ma di una cosa sono certo: solo in Italia posso permettersi il lusso di esprimersi così liberamente, raccogliendo solo querele.
mi è forse sfuggito qualcosa?

3 commenti:

  1. Spyrozz,
    Ma come ci sei capitato su un argomento del genere? Olasvadas/Stefano

    RispondiElimina
  2. ho trovato il link su facebook, mi ha incuriosito il titolo e mi ha colpito molto il contenuto. credo di essere una persona molto democratica ma riflettendoci bene a posteriori, vedo solo molta acredine ed un abuso della libertà d'espressione.

    RispondiElimina
  3. Dà un'occhiata in giro su Google, è istruttivo. Comunque, indipendentemente dalle idee politiche, l'è d lasaa perd (ella è da lasciar perdere Trad dal milanese).

    RispondiElimina