venerdì 24 maggio 2013

pc lento? questa potrebbe essere una soluzione

Se il vostro pc, in seguito ad installazioni scellerate ha subìto un rallentamento che è diventato insostenibile ecco quella che potrebbe essere una soluzione.
Un metodo per liberare la RAM rimasta occupata da programmi zombie, chiusi male e comunque tutto quello che in pratica è solo zavorra.
Per espletare questa operazione esiste, uno tra tanti, questo programma: Memory Cleaner, che almeno nel mio pc mantiene alla grande ciò che promette: per esempio apertura di excel e word entro il secondo (quasi istantaneo), mentre prima andava in clessidra ed alle volte ci restava...
Andando nel sito linkato sul nome del programma, cliccare su Download Now e, dopo averlo scaricato installatelo.
L'autore ci tiene a precisare che il programma gira su tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit.
A fine installazione il programma cercherà subito di aggiornarsi quindi si avvierà.


Per effettuare la pulizia della memoria occorrerà cliccare prima sul pulsante Trim Processes' Working Set e poi su Clear System Cache.
Vedrete in alto di quanto si sarà liberata la memoria.
L'ottimizzazione del programma avviene accedendo al folder Options dove si potrà decidere se, come e quando il programma dovrà intervenire.
Per completezza è giusto dire che questo programma non è la panacea per i vostri problemi di pc lento, perchè di azioni da intraprendere ce ne sarebbero tante altre, alcune delle quali più radicali, ma non è questo il momento di parlarne.

1 commento:

  1. risolvere il problema delle installazioni selvagge con installazioni di programmi random, mossa di estrema intelligenza

    RispondiElimina