sabato 11 maggio 2013

sempre aggiornati con Android

sia che si abbia un palmare che un tablet ormai Android fa parte della vita di tanti di noi. Ovviamente Android e tablet sono per me, un binomio indissolubile e quindi la mia esperienza è strettamente legata alla magica "tavoletta" che porto sempre con me.
Una tra le tante comodità che questa mi offre è quella di essere sempre aggiornato tramite internet in maniera però più mirata rispetto a quello che si può fare da casa.
Ho infatti scoperto (fino ad ora) due applicativi, tra l'altro rigorosamente free, che si occupano di informazione:
Rassegna stampa e Flipboard.
Il primo è una classica raccolta di articoli estrapolati da 18 testate giornalistiche raccolti per testata ed esposti in ordine cronologico di pubblicazione mentre il secondo è una decisamente più colorata esposizione di notizie raccolte per macrocategorie selezionabili singolarmente al momento dell'iscrizione (perchè necessita di iscrizione volendo anche via facebook) ma modificabili in qualsiasi momento.
Rassegna stampa, almeno per me, è la classica lettura "rubata" che, perdonatemi la confidenza, faccio la mattina in quel momento di intimità. In pochi minuti riesco a dare una sbirciatina a quello che è successo in giro per i mondo. Molto più pratico economico e veloce che andare in edicola, comprare sei o sette quotidiani, trovare un posto dove dispiegarli e leggere velocemente le notizie salienti.
Flipboard invece è molto più tecnologico. Consente di selezionare gli argomenti preferiti, come ad esempio fotografia, sport, videogiochi, viaggi, scienze ecc., creando così il proprio profilo (da qui la necessità di registrazione). Poi inizia la lettura, con la possibilità di selezionare dei singoli articoli che possiamo andare a leggere in un secondo momento oppure a far parte della nostra personale Flipboard che potremo battezzare come preferiremo, con tanto di presentazione sempre di nostro pugno. Ovviamente la condivisione delle nostre azioni con i social network è sempre dietro l'angolo, quindi attenti con le autorizzazioni.



Nessun commento:

Posta un commento