domenica 12 maggio 2013

lo stato dell'arte dei pannelli solari portatili

ovvero i prodotti della Goal Zero.
E' infatti difficile trovare una recensione negativa su un prodotto di questo marchio, utilizzato sia da escursionisti che militari.
Specialisti nel fornire energia elettrica dove non c'è sfruttando l'energia solare, dispiegano nel loro catalogo un vasto ventaglio di opzioni, dalla meno performante e per questo più economica e più leggera alla più generosa e quindi più costosa e pesante.
Personalmente, da trekker preferisco le soluzioni più leggere e performanti, facendo cadere la mia scelta sul modello Nomad 7.




Ecco la traduzione delle caratteristiche:


Descrizione del prodotto
Il Nomad 7 da Obiettivo Zero offre un pannello solare ultra-compatto e potente che permette di ricaricare i tuoi dispositivi portatili direttamente dal suo USB e 12 volt porte di ricarica DC. Il Nomad 7 è il 30% più piccolo di pannelli comparabili e 14 volte più potente del concorrente più vicino. È possibile utilizzare il Nomad 7 con una guida 10 alimentatore (venduto separatamente) per alimentare i vostri dispositivi quando solare non è disponibile. Utilizzando 7 watt di tecnologia solare monocristallino ad alta efficienza, i pannelli solari doppi forniscono l'abbondanza di energia e convenientemente piega in un piccolo, caso portatile leggero.

Dettagli del prodotto
Formato: Piccolo
Colore: Nero
Dimensioni chiuso: 16.5 x 2.5 x 24 cm
Dimensioni aperto: 43 x 23 x 0.25 cm

Produce circa 7 watt di energia solare
Può alimentare dispositivi tramite USB o 12V
Può caricare la maggior parte dei telefoni cellulari in 1 a 2 ore
Design robusto pieghevole e resistente agli agenti atmosferici

Il Nomad 7 offre un pannello solare ultra-compatto e potente che permette di caricare i tuoi dispositivi portatili direttamente dalle sue uscite USB e 12 volt DC. Il Nomad 7 è il 30% più piccolo dei pannelli comparabili e 14 volte più potente del concorrente più vicino. È possibile utilizzare il Nomad 7 con pacco batterie Guide 10 (venduto separatamente) per alimentare i vostri dispositivi quando l'energia solare non è disponibile. Utilizzando 7 watt di tecnologia solare monocristallino ad alta efficienza, i pannelli solari doppi forniscono abbondante energia in un piccolo, pieghevole, portatile e leggero dispositivo. Quindi, se viaggiate con lo zaino, praticate il trekking, mountain bike, racchette da neve, o altro, si può facilmente imballare e trasportare la vostra energia solare. Questo pannello solare è in grado di ricaricare la maggior parte dei dispositivi portatili per aiutarvi a portare in giro i vostri dispositivi digitali.

Pieghevole e robusto

Il pannello solare Nomad 7M ha un design che lo rende piccolo e pieghevole per un pratico trasporto. La custodia è dotata di una tasca di protezione incorporato per riporre i vostri dispositivi portatili o i cavi del connettore.

Resistente agli agenti atmosferici

Quando ci si trova all'esterno, non si può sempre prevedere il tempo. Fortunatamente, il pannello solare 7M Nomad è resistente agli agenti atmosferici, che consente di memorizzare e utilizzare energia anche in caso di maltempo. Non c'è bisogno di preoccuparsi di essere scoperti in una improvviso acquazzone estivo in spiaggia, o una leggera nevicata a sorpresa durante una gita in montagna.

Specifiche tecniche

Pannello solare potenza: 7W
Pannello solare Tipo: Mono-cristallino
Tensione a circuito aperto: 6.5-7V
Conversione di Efficienza: 17-18%
Solar Area Cell: 0,0394 metri quadrati
Uscita solare: 6-6.5V, 1.0A max (6W)
Uscita USB: 5V, 0.5A max (2.5W)
12V Uscita: 13-15V, 0,2 A max (3V)
Temperatura di funzionamento: 0-120 F (-17-48 C)
Peso: 0,36 kg


1 commento:

  1. I pannelli portatili sono un ottima invenzione, utili soprattutto a coloro che non possono installare un impianto sul tetto della propria casa.

    RispondiElimina